Scrivimi
sono online!

Blog

Graffite | wedding | events | design / Blog  / Il mio regalo di Natale: freebies per tutti voi!
freebies-di-natale

Il mio regalo di Natale: freebies per tutti voi!

Manca pochissimo al Natale e io ci tenevo a fare un regalo anche a tutti voi, che mi seguite dal web e che sostenete Graffite.
Essendo sempre a caccia di nuove ispirazioni navigo molto sul web e tra i miei viaggi ho trovato un’idea davvero carina che ho deciso di proporvi anche io: una sezione di download gratuiti con proposte grafiche per ogni occasione!
Il web ne è pieno ma spesso non si sa come trovarli o non si ha neanche il tempo di cercarli. Io ne ho raccolti diversi, modificandoli e rinterpretandoli secondo il mio gusto, insieme ad altri creati apposta per voi.
Ogni mese ci sarà qualcosa di nuovo, per il mese di Dicembre chiaramente non potevo che scegliere il tema del Natale.
Collegatevi sulla mia nuova sezione del sito e scoprite i regali che ho preparato per voi:
www.graffite.it/freebies

Ma già che siete qui, che ne dite di un realizzare insieme anche il bigliettino di Natale di questo mio regalo? Potete scegliere tra quello con le palline di Natale e quello con gli alberelli, come mostrato nella foto in alto.
Cliccate sulle immagini qui sotto per scaricare il template che preferite, attenzione il pdf è composto da due pagine.

Vediamo insieme il bigliettino con le palline di Natale, quello con gli alberelli ha lo stesso procedimento.
Una volta stampati i file del pdf, prendete il foglio con la texture e realizzate dei cerchi utilizzando una fustella circolare, in commercio le trovare facilmente e a ottimi prezzi.
Prendete tre dei diversi cerchi realizzati, piegateli a metà e incollateli tra loro facedono una sorta di fisarmonica, come mostra la foto qui sotto; quindi ripetete l’operazione con un altro gruppo di cerchi colorati.

Per dare l’idea che le palline di Natale siano appese, incollate sul bigliettino di auguri due nastrini colorati di misure diverse, calcolate la lunghezza in base alla posizione in cui vorrete mettere le palline di carta. A questo punto incollate anche le fisarmoniche e un fiocchetto sulla parte superiore, come mostrato in foto. Ecco fatto, il vostro bigliettino di Natale è pronto per essere utilizzato!

Vi siete divertiti vero? Ne sono certa!
Tantissimi auguri amici e che la passione, la curiosità e la fantasia possando sempre scaldare il cuore e illuminare la mente!

No Comments
Post a Comment