Scrivimi
sono online!

Blog

Graffite | wedding | events | design / Blog  / L’importanza della partecipazione di nozze

L’importanza della partecipazione di nozze

In questi mesi sto chiudendo gli ultimi progetti e mandando in stampa le partecipazioni dei miei Sposi, guardo con orgoglio i bei lavori realizzati e mi rendo conto di quanto si sottovaluti l’importanza che hanno in un matrimonio!
Mi è capitato di sentire coppie che per risparmiare le hanno realizzate da sè oppure si sono rivolti a grafici non specializzati in wedding design che purtroppo, il più delle volte, propongono prodotti poco curati e che non rispettano le regole del galateo.

Sono davvero tanti anni che faccio questo mestiere e ho visto progetti bellissimi e originali ma anche “orrori con errori” di base, per questo consiglio sempre alle coppie di rivolgersi a un professionista!

L’avrete sentita un sacco di volte, ma è la verità: la partecipazione è il biglietto da visita del vostro matrimonio e come tale deve rispecchiare il tono che vorrete dare all’evento. D’altronde non vi sognereste mai di presentare la vostra azienda o voi stessi con un biglietto che non esprime il vostro gusto, la vostra professionalità e la vostra personalità!

 

 

È luogo comune pensare che la partecipazione non venga letta e vista con particolare attenzione da chi la riceve, forse succedeva 10 anni fa, quando non c’era così tanta cura e aspettativa nei matrimoni; se capita adesso, nei nostri tempi, probabilmente non è stato fatto un grande investimento creativo.
Al contrario una partecipazione ben curata, oltre a essere chiara nelle informazioni, permetterà all’invitato di capire il tono del matrimonio, cosa dovrà indossare e perché no, anche quanto destinare al regalo degli sposi e sarà conservata come un ricordo di quel giorno.

Nelle prossime settimane pubblicherò una serie di regole da seguire e spunti da conservare…. per lo meno se decidete di realizzare voi le vostre partecipazioni saprete cosa non fare!

Seguitemi!

Photo: Celeste Studio

No Comments
Post a Comment