Scrivimi
sono online!

Blog

Graffite | wedding | events | design / Blog  / Winter Wedding – Real Wedding Graffite

Winter Wedding – Real Wedding Graffite

I Winter Wedding sono sempre rari, potete quindi immaginare la mia gioia quando Manuela (la sposa di questo matrimonio d’inverno) mi ha contattato per chiedermi di organizzare il suo; la felicità è poi diventata doppia quando mi ha comunicato la data: il 21 dicembre!!!

 

winter-wedding-graffite


Un matrimonio a pochi giorni dal Natale non poteva che avere come tema questa attesissima festa. Con gli sposi siamo partiti proprio da qui per pensare al mood dell’evento: ricreare la magia e il calore che si vive in famiglia, con i regali sotto l’albero e le tradizioni tipiche del Natale.

Sui colori non avevamo dubbi, la wedding palette dell’evento non poteva che essere questa:


Una delle prime cose da cui parto per trovare l’identità dei matrimoni è il design di nozze e l’ispirazione di questo Winter Wedding è arrivato pensando al lavoro della sposa, architetto professionista.
Ho immaginato linee, progetti, rendering, disegni geometrici ed ecco che l’idea si è materializzata un po’ da sé e questo è il wedding design che ho poi realizzato:  

 

winter-wedding-suite

Photo: Celeste Studio

 

La location era già stata scelta dagli sposi, la splendida Villa Mattioli struttura nota nel gruppo delle Dimore del Gusto e perfetta per le richieste degli sposi e per ospitare il loro meraviglioso Winter Wedding.

 

winter-wedding-graffite
Ora però toccava a me proporre tutti i servizi che mancavano e coordinare quelli già decisi! Sono stati mesi di lavoro intensi, soprattutto per trovare i fiori da abbinare al nostro progetto. A noi le cose ovvie non piacciono e con la sposa e la fiorista (la bravissima Luisella di Punto Fiore) abbiamo fatto un gran lavoro di squadra che è stato molto apprezzato dai vari invitati.

Avete presente le scene del black friday americano? Ecco, immaginate nonne e zie a sgomitare per chi doveva portare a casa il centrotavola e il Tableau Mariage!


Che progetto ho pensato per questo speciale Winter Wedding?

Visto che tutto doveva essere magico, ho pensato a della scatole regalo con composizioni di fiori e piante tipiche del mese di Dicembre abbinate a una leggenda di Natale. Un’idea emozionante anche per me, non pensavo davvero che avrei trovato così tante bellissime storie!

 

winter-wedding-graffite

winter-wedding-graffite

winter-wedding-graffite


Il Tableau Mariage invece era composto da tante scatole regalo più piccole, tutte realizzate a mano e nei colori del matrimonio. L’idea delle scatole è stata ovviamente utilizzata anche per gli allestimenti in chiesa con splendide stelle di Natale bianche.
Nulla è stato lasciato al caso e dove possibile abbiamo inserito i due elementi che hanno contraddistinto il Matrimonio: il cristallo di neve e i punti luce Swarovski.

 

winter-wedding-graffite

winter-wedding-graffite

winter-wedding-graffite

 

Ma le splendide immagini scattate da MouMou Photography parlano da sole… e celano un piccolo e dolce segreto che solo io e gli sposi sapevamo e che al taglio della torta è stato svelato a parenti e amici.

La sposa era incinta di pochi mesi, un’attesa cercata e così desiderata da arrivare durante i preparativi di nozze.

 

winter-wedding-graffite


Un giorno davvero magico, che ricorderemo tutti per sempre!
Sopratutto io che, più di altre volte ho stretto un legame speciale con gli sposi, in particolare con Manuela, che sentivo molto vicina, tanto da comprendere perfettamente i fastidi delle nausee, i cambi di umore e il mal di schiena!

 

winter-wedding-graffite

 

L’empatia certo ma la verità era che anche io ero incinta, degli stessi mesi della sposa, ma per non mettere ansie inutili, non avevo detto nulla a nessuno. Il mio compito era affiancare Manuela e Stefano nei mesi dei preparativi e alleggerirli il più possibile da tensioni e problemi, se avessero saputo che la loro Wedding Planner era incinta si sarebbero sicuramente agitati e probabilmente la mia condizione avrebbe influito sulle loro scelte.

Per fortuna stavo benissimo e la mia piccola Ludo è stata così brava da permettermi di lavorare fino alla mattina prima del parto (ma questa è un’altra storia che magari vi racconterò)!

 

winter-wedding-graffite

 

Ecco chi mi ha affiancato in questo emozionante Winter Wedding:

WEDDING PLANNER & DESIGN: Graffite
PHOTO: Moumou Photography
LOCATION&FOOD: Villa Mattioli
FLOWERS: Puntofiore
DRESS: Cielo Blu Sposa
MAKE UP & HAIR STYLE: Stefania Visentin – Hair&Makeup
MUSIC: Quattroequaranta

 

Grazie di cuore allo staff che mi ha seguito e agli Sposi, che si sono affidati completamente a me… ora attendiamo il matrimonio tra i nostri bimbi Andrea e Ludovica! ;P

Questo primo Real Wedding ricco di emozioni e spunti per le vostre nozze, mi sembrava perfetto per inaugurare la nuova gallery, che trovate qui insieme ad altre foto di questo matrimonio e per augurarvi un dolcissimo Natale e un felicissimo anno nuovo!

No Comments
Post a Comment