Scrivimi
sono online!

Blog

Graffite | wedding | events | design / Blog  / Un gioco per l’estate
gioco-estivo

Un gioco per l’estate

Siete in vacanza e avete già sperimentato la noia che assale alcuni giorni, soprattutto quando si hanno dei bambini che sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo!
Cosa ne dite quindi di realizzare insieme ai vostri figli una nuova e divertente versione del classico TRIS?
Ecco l’occorrente:

10 vecchi pupazzetti o 10 sassolini
50 cm di stoffa colorata
1 mt di cordoncino
2 bombolette spray di colore diverso o 2 boccette di colore acrilico
piatto, penna, righello, forbici, rivetattrice, pennellino, foglio di giornale

Pronti? Incominciamo!

Iniziate a colorare le pedine del gioco, così avranno tutto il tempo di asciugare. Io ho utilizzato come colore il rosa e l’azzurro, ma voi potete scegliere i colori che più vi piacciono!
Predisponete su un tavolo dei fogli di giornale per non sporcare e con la bomboletta di colore rosa colorate 5 pupazzetti, gli altri 5 invece di colore azzurro.
Se non avete dei giochi da colorare potete cercare 10 sassolini piatti, in spiaggia ne troverete di bellissimi, e con il pennello e i colori acrilici decoratene 5 allo stesso modo e gli altri 5 in maniera diversa, come ho fatto io nella foto sopra.
A questo punto le pedine sono pronte, dovete solo aspettare che il colore sia ben asciutto, nell’attesa realizzerete la piccolo borsina che custodirà il vostro coloratissimo gioco!

Prendete la stoffa e, aiutandovi con un piattto, disegnate sul retro un cerchio al centro, poi con la forbice ritagliatelo. Ora con la penna tracciate una sorta di scacchiera composta da 9 caselle da 5 x 5 cm. Quindi con una rivetattrice o una forbice fate 16 fori a 2,5 cm dal bordo e tutto intorno al cerchio disegnato.

Prendete la stoffa e fate passare il cordoncino nei vari fori come nella foto sopra, ricordatevi di mantenete il filo un po’ lungo in modo che, quando il sacchetto sarà aperto, le pedine possano poggiarsi ben salde sulla scacchiera. Per chiudere la borsina potete prendere da un vecchio zaino il gancio di chiusura come ho fatto io, altrimenti fare semplicemente un bel fiocco.
Ci siamo, il gioco è pronto per essere collaudato!

Non solo avete passato un pomeriggio diverso insieme ai vostri bambini ma avete realizzato un gioco che permetterà ai vostri figli di fare amicizia!
Il gioco del tris va fatto in coppia ed è conosciuto da tutti, il vostro bambino troverà quindi un compagno di giochi e voi potrete finalmente rilassarvi in spiaggia!

Buone vacanze e buon divertimento a tutti!

4 Comments
  • solitario gratis
    2 Gennaio 2013 at 22:47

    My partner and I stumbled over here different page and thought I should check things out.
    I like what I see so now i’m following you. Look forward to finding out about your web page yet again.

  • juegos de pintar
    6 Gennaio 2013 at 15:42

    I’ll right away grab your rss feed as I can’t to find
    your email subscription hyperlink or newsletter service.

    Do you have any? Please let me know so that I could subscribe.

    Thanks.

Post a Comment