Scrivimi
sono online!

Blog

tavola-colorata-aperto

In-Vitro a cena

L’estate sta finendo, cantavano i Righeira e un po’ lo speravamo, visto il caldo torrenziale dei giorni scorsi, ma adesso che è passata Beatrice vorremmo non finisse mai!
In tanti abbiamo ripreso a lavorare ma l’aria profuma ancora di vacanza, approfittiamone quindi e cerchiamo di goderci al massimo queste ultime settimane d’estate, magari all’aria aperta, sul nostro terrazzo o giardino. Cosa ne dite una bella tavola apparecchiata, una cenetta leggera e una giusta atmosfera con un’idea nuova ed economica?
Quando avete letto il titolo di questo post avete pensato a un errore? E invece no, l’elemento chiave di questa serata sarà il vasetto di vetro… vediamo come!
Prima di tutto decidete il tema della serata, così sarà più semplice apparecchiare la tavola, colorata e allegra o monocromatica e moderna? Ecco qualche idea.

Ora pensiamo al menù, che dovrà essere leggero, fresco e annafiato da un buon vino! Vi rimando a un utilissimo blog di cucina per prendere qualche spunto: www.terraefarina.it, sicuramente troverete quello che fa per voi e non solo per questa occasione! Io cosa propongo? Per stare in tema di vasetti, due spunti davvero sfiziosi: un aperitivo piccante e un dolce al cucchiaio di grande effetto… guardate qui!


Il sole sta per calare e abbiamo bisogno di un po’ di luce per questa serata, delle candele saranno perfette, chiaramente inserite nel nostro ormai preziosissimo vasetto di vetro! Vediamo l’occorrente per realizzare delle lanterne:
vasetti di vetro
filo di ferro
nastri di raso
lumini
tronchesino e pinza

Prendete dei vasetti vuoti di marmellate o di sottoaceti, scegliete quelli che vi piaccioni di più e se sono di misure diverse sono ancora più belli! Prendete il filo di ferro e fatelo passare attorno all’apertura del barattolo, subito sotto la zona di chiusura, lasciate il filo un po’ più lungo e poi tagliatelo con il tronchesino. Aiutandovi con una pinza create due occhielli laterali come nella foto. Ora prendete dell’altro filo di ferro e realizzate il manico per poter appendere la lanterna, fatelo di lunghezze diverse così l’effetto generale sarà più dinamico. Il manico può anche essere fatto con del nastro, a voi al scelta!
Una volta terminato inseriamo all’interno un lumino e decoriamo con dei nastri, lasciandoli molto lunghi.

Se vi è piaciuta l’idea del vasetto di vetro, ecco qualche foto che potrà ispirarvi per utilizzarlo anche in altri modi sulla vostra tavola.

A questo punto non vi resta che mettere della buona musica, indossare un abito leggero, accendere le candele e godervi questa splendida serata!

No Comments
Post a Comment