Blog

Graffite | wedding | events | design / Blog  / Winter Wedding – Real Wedding Graffite
winter-wedding-graffite

Winter Wedding – Real Wedding Graffite

I Winter Wedding sono sempre rari, potete quindi immaginare la mia gioia quando Manuela (la sposa di questo matrimonio d’inverno) mi ha contattato per chiedermi di organizzare il suo; la felicità è poi diventata doppia quando mi ha comunicato la data: il 21 dicembre!!!

 

winter-wedding-graffite


Un matrimonio a pochi giorni dal Natale non poteva che avere come tema questa attesissima festa. Con gli sposi siamo partiti proprio da qui per pensare al mood dell’evento; volevamo ricreare la magia e il calore che si vive in famiglia, con i regali sotto l’albero e le tradizioni tipiche del Natale.

Sui colori non avevamo dubbi, la wedding palette dell’evento non poteva che essere questa:

real-wedding_palette


Come ho scritto più volte, la prima cosa che realizzo per i miei sposi è la partecipazione di nozze. L’ispirazione di questo Winter Wedding è stato il lavoro di Manuela, architetto professionista; immaginavo linee, progetti, disegni geometrici e l’idea si è materializzata da sé… ed ecco il wedding design che ho poi realizzato:

 

winter-wedding-suite

Photo: Celeste Studio

La location era già stata scelta dagli sposi, la splendida Villa Mattioli struttura nota nel gruppo delle Dimore del Gusto e perfetta per le richieste degli sposi e per ospitare il loro meraviglioso Winter Wedding.

 

winter-wedding-graffite
Ora però toccava a me proporre tutti i servizi che mancavano; sono stati mesi di lavoro intensi, soprattutto per trovare i fiori da abbinare ai vari tavoli. Perché a noi le cose ovvie non piacciono e con Manuela e la fiorista (la bravissima Luisella di Punto Fiore) abbiamo fatto un lavoro di squadra che è stato molto apprezzato dai vari invitati.

Avete presente le scene del black friday americano? Ecco immaginate, in maniera più pacata, nonne e zie a sgomitare per chi doveva portare a casa il centrotavola e il Tableau Mariage!


Cosa abbiamo pensato per il nostro speciale Winter Wedding?

Visto che tutto doveva essere magico, abbiamo selezionato dei fiori e delle piante tipiche di Dicembre con una leggenda di Natale abbinata. Io non pensavo davvero che ne avrei trovate così tante!

 

winter-wedding-graffite

winter-wedding-graffite

winter-wedding-graffite

winter-wedding-graffite

winter-wedding-graffite


Il Tableau Mariage invece era composto da tante scatole regalo, tutte realizzate a mano e nei colori del matrimonio. L’idea della scatola è stata utilizzata anche per gli allestimenti in chiesa e per i centrotavola.
Nulla è stato lasciato al caso e dove possibile abbiamo inserito i due elementi che hanno contraddistinto il Matrimonio: il cristallo di neve e i punti luce con Swarovski.

 

winter-wedding-graffite

winter-wedding-graffite

winter-wedding-graffite

winter-wedding-graffite

 

Ma le splendide immagini scattate da MouMou Photography parlano da sole… e celano un piccolo e dolce segreto che solo io e gli sposi sapevamo e che al taglio della torta è stato svelato a parenti e amici.

Manuela era incinta di pochi mesi, un’attesa cercata e così desiderata da arrivare durante i preparativi di nozze.

 

winter-wedding-graffite


Un giorno davvero magico, che ricorderemo tutti per sempre!
Sopratutto io, che più di altre volte ho stretto un legame speciale con gli sposi, specialmente con Manuela, che sentivo molto vicina, tanto da comprendere perfettamente i fastidi delle nausee, i cambi di umore e il mal di schiena!

 

winter-wedding-graffite

 

Eh già, ero anche io incinta, degli stessi mesi di Manuela, ma per non mettere ansie inutili, non avevo detto nulla agli sposi e alla squadra di lavoro. Il mio compito era affiancare Manuela e Stefano nei mesi dei preparativi e alleggerirli il più possibile da tensioni e problemi; se avessero saputo che la loro Wedding Planner era incinta si sarebbero sicuramente agitati e soprattutto avrebbero avuto dei riguardi che avrebbero alterato le loro scelte iniziali e io invece volevo che si sentissero liberi di fare tutto ciò che desideravano.


Per fortuna stavo benissimo e la mia piccola Ludo è stata così brava da permettermi di lavorare fino alla mattina prima del parto (ma questa è un’altra storia che magari vi racconterò)!

 

winter-wedding-graffite

 

Ecco chi mi ha affiancato in questo emozionante Winter Wedding:

WEDDING PLANNER & DESIGN: Graffite
PHOTO: Moumou Photography
LOCATION&FOOD: Villa Mattioli
FLOWER: Puntofiore
DRESS: Cielo Blu Sposa
MAKE UP & HAIR STYLE: Stefania Visentin – Hair&Makeup

Grazie di cuore allo staff che mi ha seguito e agli Sposi, che si sono affidati completamente a me… ora attendiamo il matrimonio tra i nostri bimbi Andrea e Ludovica! ;P

Questo primo Real Wedding ricco di emozioni e spunti per le vostre nozze, mi sembrava perfetto per inaugurare il blog e soprattutto per augurarvi un dolcissimo Natale e un felicissimo anno nuovo!

 

More from my site
Con un po' di ritardo ecco il mio reportage sull'evento che ha rapito il cuore
Vi piacerebbe fare una passeggiata in centro, scoprire un negozio con tante idee per i
Sono passate già diverse settimane dall'evento al Vulcano di Sesto S. Giovanni, ma il ricordo
Riprende il periodo delle FIERE legate ai matrimoni e tra le tante proposte noi abbiamo
Qualche giorno fa nel mio stato di facebook avevo scritto: "Questa è una di quelle
No Comments
Post a Comment