fbpx

Blog

Graffite | wedding | events | design / Blog  / Il blog è tornato online!
blog-on-line

Il blog è tornato online!

E anche il blog è tornato online!

Finalmente riprendo a scrivere sul mio diario del cuore, dei nostri eventi, dei progetti realizzati o in divenire, di consigli e idee ma sopratutto di me e di voi.
Nel cambio look del sito purtroppo qualche post si è perso, mannaggia! Ho ovviamente rimesso online i vari contenuti ma mancano le vostre interazioni, per cui se fate un ripasso dei vecchi post, sono ben accetti like e commenti. Grazie!

 

Dunque, dove eravamo rimasti?
Facciamo un attimo ordine…

Certo alla sottoscritta che voleva aggiornare la propria immagine e il sito ma non trovava mai il tempo per farlo. Perché ovviamente la figlia del calzolaio va in giro con le scarpe bucate e io, Graphic Designer professionista, sfoggiavo un’immagine che non mi rappresentava più e un sito neanche mobile friendly! Uh signur che vergogna!

 

Un rebranding anche di me stessa!

Poi ci sono stati dei grossi cambiamenti nel privato che mi hanno sconvolto la vita e da buon toro quale sono, anziché deprimermi, ho fatto un respiro profondo, ho raccolto tutta la negatività e l’ho convogliata in qualcosa che mi rendesse felice. Ho detto “basta,” perché il momento giusto non arriva mai e ci saranno sempre cose più urgenti da fare o imprevisti che ti cambiano i programmi.

Arrivata la pausa estiva, ho messo offline il sito e ho lavorato ininterrottamente per due mesi al mio rebranding (ecco diciamo che è stato qui che, presa dalla follia, ho fatto qualche danno!). Ho davvero lavorato in ogni momento libero (sopratutto la notte) alla mia rinascita, man mano che ragionavo, creavo e scrivevo mi sembrava di crescere, di diventare ogni giorno più grande, di prendere consapevolezza di chi fossi. Ora questa immagine mi rispecchia davvero, mi sento nuovamente IO, ma più forte e più motivata.

white-not-event

Photo: Celeste Studio

Il team White Not?

Con questa energia, nonostante il pochissimo tempo, ho avviato un progetto che avevo nel cassetto e che ha preso il nome di WHITE NOT? e sul quale vorrei spendere giusto due parole, visto che ci tengo tanto.
Da tempo lavoro con molti fornitori della mia zona e negli ultimi anni abbiamo anche organizzato dei piccoli eventi per far conoscere agli sposi le realtà della loro provincia. Ero stufa di sentire le lamentele di sposi che, per risparmiare sceglievano non la qualità ma un prezzo più basso, arcistufa di spiegare per l’ennesima volta che proprio chi ha un budget ridotto dovrebbe servirsi di una Wedding Planner e satura di tutte queste realtà molto fumo e niente arrosto!
Volevo rendere giustizia a professionisti meno noti ma che lavorano bene e con il cuore, per cui mi sono rimboccata le maniche e ho selezionato un team di 12 professionisti specializzati nei matrimoni.

Un gruppo che lavora in sinergia e con il quale ho ideato dei Wedding Coupons che gli sposi possono utilizzare per avere servizi di alto livello ma a prezzi scontati.
Il progetto è piaciuto così tanto che anche Acquachiara, atelier di alta sartoria a Milano, ha voluto partecipare.
Tutte le info le trovate qui.

graffite-graphic-design

 

Design, la mia passione

Ma non mi sono dedicata solo al Wedding, come sapete Graffite nasce dalla grafica e ho avviato anche delle collaborazioni con alcuni studi in cui mi occupo di impaginazione di libri (Mondadori vi dice qualcosa?) e della loro immagine su web e social.

Troppe cose forse, ma io sotto stress rendo meglio e poi avevo proprio bisogno di ritrovare forza e motivazione.
Come tutte le Wonder Woman ora sono un po’ stanca devo ammettere, ma tutto svanisce quando mi guardo indietro e vedo i germogli dei semini che ho piantato.

Vi prego, non fraintendete questo mio post come un’autocelebrazione, ma come una constatazione che è proprio vero che tutto cambia in un attimo per quanto ti sforzi di voler avere tutto sotto controllo, e che alla fine molto di quello che ti accade, dipende da te.

Io ormai sono dell’idea che se sorridi alla vita, la vita ricambierà.

E ora pronti a leggere nuovi post su questo  blog? Io non vedo l’ora di scriverli e mi sono anche fatta una programmino che spero di poter rispettare!
Mi piacerebbe tanto raccontarvi i preparativi e le scelte fatte per ogni matrimonio che ho seguito con la sezione Real Wedding, i retroscena degli eventi con degli appuntamenti fissi che chiamerò Dietro l’Evento e infine darvi qualche dritta sui trend del momento, consigli su cosa fare e cosa no per il matrimonio ma anche sugli eventi in generale… insomma le chiacchiere che si fanno tra amici, con te e biscottini A Casa Graffite!

Vi aspetto, a prestissimo con il primo Real Wedding a tema Natale!
More from my site
Settembre per me è come gennaio, l'inizio di un nuovo anno e quindi di una
Saranno tutte le favole che racconto a mia figlia, sarà che adoro la Toscana, sarà
Carissimi amici, siete pronti a passare un nuovo anno insieme? Ho in serbo per voi
I Winter Wedding sono sempre rari, potete quindi immaginare la mia gioia quando Manuela (la
Non vedevo l'ora di raccontarvi del nostro WEDDING OPEN DAY di domenica 7 febbraio 2016!
5 Comments
  • Gloria
    13 dicembre 2016 at 12:23

    Elegante. Stiloso. E sprint. Il tuo blog è proprio come te! Congratulazioni Vale, hai sempre uno spirito e uno stile unico! Non fermarti mai (ma non c’è alcun bisogno di dirtelo)

    • Graffite
      13 dicembre 2016 at 17:36

      Grazie Glò, mi fermo solo per poterti rivedere presto! <3

  • Celeste
    13 dicembre 2016 at 12:31

    Bellissimo!!! Cosa si poteva aspettare da un dolce e creativo vulcano quale sei tu???

  • Valeria
    13 dicembre 2016 at 17:23

    Bellissimo post, una carica ed un’energia contagiose! Un grande in bocca al lupo Wonder Woman!

    • Graffite
      13 dicembre 2016 at 17:37

      Crepi cara Vale e lo stesso lo auguro a te, un’altra super eroina per altro con il mio stesso nome! ^__^

Post a Comment